Crea sito

Sobastudios è ancora in fase di aggiornamento del database nel quale sono presenti i film. Se manca un film da voi scelto potete usare la sezione RICHIEDI IL FILM !! Grazie

RINGRAZIACI FACENDO UNA PICCOLA DONAZIONE PER OFFRIRE SEMPRE UN SERVIZIO CONTINUO !!!
Streaming Il Volo Della Fenice

Streaming Il Volo Della Fenice

Aggiunto il:: 28 mar 10

:

Categoria:: Avventura, Films

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Descrizione::

Nel 1965 un racconto di Elleston Trevor, “Il volo della fenice”, sceneggiato da Lukas Heller, viene portato sullo schermo e diretto da un regista di grande personalità quale era Robert Aldrich. Ne risultò una pellicola che rispettava i canoni del genere avventuroso, non limitandosi a quello. Il film di Aldrich era solido, angoscioso e affascinante. Sottovalutato da una critica come al solito politicizzata, che guardava con sospetto i film avventurosi e che sia pure a fatica aveva riconosciuto il talento di Robert Aldrich, il film ricevette un riconoscimento postumo e chi ha la fortuna di poterlo rivedere in dvd, come è possibile in alcuni paesi europei in edizione italiana (!), non può che constatarne la qualità.
Ed oggi che viene presentato il remake di quel film, c’è quasi la tentazione di nascondere quell’edizione, che potrebbe danneggiare commercialmente quella nuova. Per buona sorte la nuova edizione di Il volo della fenice è almeno decorosa, pur con la solita attualizzazione, realizzata con le accentuazioni dei momenti drammatici e la superficialità di una sceneggiatura che bada al sodo, banalizzando e sveltendo i dialoghi, che sono simili a mille altri pur in una situazione estremamente originale e coinvolgente.
Un cargo pilotato da Frank Towns (Dennis Quaid), ha il compito di evacuare un gruppo di ricercatori petroliferi da Tan Sag Basin, in Mongolia. Un’operazione di routine, che verrà ostacolata dall’impatto dell’aereo con una tempesta di sabbia che obbliga il comandante ad atterrare fortunosamente nel deserto del Gobi. I superstiti non sembrano avere alternative ad una morte lenta in uno dei luoghi più angosciosi del globo. Uno dei passeggeri sarà l’artefice di un “miracolo” tecnologico, di un’invenzione geniale, che permetterà al gruppo, che nel frattempo si è assottigliato, di fare ritorno a casa. Una magnifica vicenda, che non permette mai di abbassare le soglie dell’attenzione, che ha buoni momenti d’azione e che non rinuncia a soluzioni drammaturgiche, che purtroppo risultano convenzionali. In pieno deserto non c’è il senso dell’acqua, che non sembra essere un problema vitale. Un errore madornale che toglie veridicità e che favorisce lo stile del regista, John Moore, autore di un’avventura bellica in stile videoclip: Behind Enemy Lines.

Megavideo

Related Posts with Thumbnails

Popularity: 8% [?]

Scopri come convertire i link Megavideo in un link Megaupload e cosi ti scarichi

i tuoi film preferiti. -->Vai sul sito<---

Facebook Fan Page
RINGRAZIACI FACENDO UNA PICCOLA DONAZIONE PER OFFRIRE SEMPRE UN SERVIZIO CONTINUO !!!

Ti è piaciuto il film? Commentalo..